Gestire in modo più efficiente i processi e i dati, passando da una visione “Product Centric” a una “Customer Centric”: in questa video intervista, Vibram racconta come l’approccio KepleriA – data-driven abbia migliorato competitività e soddisfazione dei propri clienti.

Con il crescere della complessità del business e del contesto in cui operiamo è emersa la necessità di gestire in maniera più efficiente i processi e i dati” – spiega Afro Luca Platania, Group ERP Manager di Vibram – “L’approccio data driven consente oggi alla realtà di muoversi sia ottimizzando e creando delle sinergie all’interno dell’organizzazione, sia anticipando l’andamento del mercato, cosa che ci ha consentito ad esempio di intercettare e adattarci all’espansione verso il mercato asiatico e statunitense, spostando investimenti di marketing e risorse e verso questi Paesi. Il dato, in pratica, ci ha permesso di anticipare i nostri concorrenti, supportare prima i nostri i clienti ed avere un ulteriore boost su redditività e fatturato della dell’azienda”

Aggiunge Daniele Dall’Asta, Chief Sales Officer di Kepleria: “A noi spetta il compito di fare in modo che i dati siano accessibili nel momento giusto, nel processo giusto, alla persona giusta in modo da essere realmente di supporto nel real time”.

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