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SOLUZIONE

BENEFICI

Empowering Business Growth

Analisi predittiva per l’Autonomia Decisionale​

Prima dell’implementazione di strumenti avanzati di analisi e previsione, l’azienda affrontava sfide nella gestione della customer base. Con l’utilizzo di servizi di Data Science, è stata realizzata un’analisi predittiva che ha permesso di migliorare l’engagement e la fedeltà dei clienti, identificando modelli di comportamento. La formazione del personale ha facilitato l’adozione dei nuovi strumenti. L’automazione e l’analisi predittiva hanno ottimizzato le operazioni, contribuendo a una migliore retention clienti.​

La soluzione

  • Installazione e configurazione dei servizi utilizzati in ambito Data Science per l’analisi avanzata della customer base
  • Creazione di modelli di analisi predittiva sui dati. Le soluzioni dell’AI forniscono alla clientela esperienze personalizzate per aumentare il loro impegno e la loro fedeltà. Aiutano l’azienda ad identificare dei modelli di comportamento dei clienti e poter creare offerte altamente accurate per il target analizzato.​​
  • Formazione sull’utilizzo dei servizi e dei linguaggi di piattaforma ​​

I benefici

  • Semplificazione e analisi,​ dei dati in real time e Churn Analysis​
  • Analisi su forecast e budget ​per un reale miglioramento delle performance​
  • Automazione​ del processo e attività di retention​​