Un Forum dedicato alla comunità dei CFO. Due giornate per raccogliere idee, stimoli e casi di studio.

📌 Rimini GRAND HOTEL 28 febbraio – 1 marzo 2024

📅 Dal 28 febbraio al 1 marzo 2024, KepleriA partecipa come Exhibitor al Richmond Finance Director Forum Winter a Rimini. Un evento dedicato alla comunità dei CFO e ai C-level, che potranno incontrarci negli spazi riservati e partecipare a sessioni formative per arricchire allo stesso tempo la cultura di settore e approfondire le tematiche di maggiore attualità.

👉 Prenota il tuo posto

Nel corso delle due giornate i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare al nostro Workshop dal titolo: “Rispondere all’incertezza degli scenari economici internazionali con una solida Data Governance e la Pianificazione Integrata Collaborativa”.

Un’ora per confrontarsi sul tema ricorrente di come la Data Governance e la Pianificazione Finanziaria Collaborativa possono aiutare il CFO a navigare in un panorama economico caratterizzato dall’incertezza.

Studi recenti dimostrano che le aziende possiedono un patrimonio di dati ancora molto poco utilizzato. Un terzo delle grandi aziende italiane (32%) è ancora immaturo o ai primi passi per motivi legati a tecnologie obsolete o per cultura e organizzazioni non pronte. È proprio in questi contesti che le aziende che attuano un cambio di passo sulla Data Governance restano competitive, perché possono basare le decisioni – e le previsioni – su molti più dati e sui quali anche l’Artificial Intelligence può esprimere un valore significativo in quanto basata su una semantica di business validata.

Inoltre, per navigare in questa economia altalenante e incerta, le aziende che si dotano di moderne soluzioni di Pianificazione Collaborativa e fattivamente integrate con l’ERP e la supply chain, traggono immensi benefici nella velocità di adeguamento e adattamento alle variazioni esogene.

Gli esperti KepleriA presenteranno casi concreti e pratici di aziende che adottando soluzioni moderne di gestione dei Dati – trasformandoli in vero Asset aziendale – e costruendo un processo veloce ed agile di pianificazione, possono controllare la marginalità previsionale, governando efficacemente le leve e le dinamiche del business.